Discussione: Racconti Cercando tra gli scaffali...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 21.05.48   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@ladyGonzaga
Mi sono accorto che "La storia segreta di re Artù" di Howard Reid, non è di facile reperibilità... non è un libro vecchio... è del 2003... magari lo trovi dimenticato in qualche libreria.

Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
3) Le Nebbie di Avalon
Non amo particolarmente questo libro anche se mi piace. E' scritto bene e conosco ben poca gente che si è annoiata a leggerlo o a leggere qualcosa della Bradley. Inoltre il libro narra la storia completa di Artù, dalla nascita alla morte, dal punto di vista dell'interessantissima Morgana. Fantasy, avventura, un po' di amore e femminismo.
Effetti collaterali: Finirai di sicuro per odiare la povera Ginevra!
L'ho finito pochi giorni fa... a me non è piaciuto per nulla, però confermo che ti farà odiare Ginevra... ma anche tutte le altre donne del ciclo.

Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
4) Storia di re Artù e dei suoi cavalieri
Una storia completa a cui spesso molti autori moderni fanno riferimento. Qui c'è tutto, tutti i personaggi, tutte le storie. Anche a me piace spesso fare riferimento a Thomas Malory perché, nonostante la paccosità, è stata una bella lettura.
Effetti collaterali: E' un po' noioso XD
Ero lì lì per proportelo anch'io, però sapendo che è un po' pesantuccio, ho desistito... sicuramente però è un testo fondamentale.
Vedi tu.

Entrambi i testi proposti da Mordred e che ho qui commentato, sono di facile reperibilità.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando