Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 22.47.43   #2523
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Miei cari amici, come state?
Le fosche nuvole invernali fanno quasi dimenticare che possa esistere il sole, che possa brillare il cielo… come diceva il mio amato Hesse, “cadono fiori su fiori dall’albero della tristezza”
... ma guardandosi intorno ci si accorge della profonda bellezza del mondo! Esistono forze immutabili che ci circondano, forze così potenti e irriducibili che sole sono in grado di illuminare ed accendere questo grigio lucore invernale… si chiamano amore e amicizia!

Per questo a tutti voi, a quelli il cui cuore è pieno d’amore per una persona speciale e a quelli che scaldano le sere al sacro fuoco dell’amicizia, dedico questi versi dell’immortale poeta di Stratford…

Non si chiami il mio amore idolatria,
né sembri un idolo il mio diletto,
se tutti uguali sono i miei canti e le mie lodi,
a uno solo, per uno solo, sempre gli stessi.
Gentile è l’amor mio oggi, gentile domani,
e sempre costante nella sua eccellenza;
perciò la mia poesia, devota alla costanza,
esprimendo una cosa sola, ogni varietà tralascia.
“Bellezza, cortesia e virtù” sono il mio argomento,
e nel portar a queste parole qualche variazione,
si esaurisce infine la mia invenzione:
tre temi in uno, che gran campo offre.
Bellezza, cortesia e virtù vissero spesso separate
Ma le tre in uno fino ad ora non si erano mai trovate!

(W. Shakespeare, Sonetto 105)

@Guisgard
Sir Guisgard, il mio ringraziamento sincero per le belle parole con cui tante volte ci porgete il vostro saluto notturno.
La grazia della vostra penna risolleva lo spirito, e alle volte, senza che voi nemmeno lo sospettiate, essa ha il potere di riportare un sorriso. Perché quello che voi scrivete è quello che ognuno di noi vorrebbe saper dire in certe circostanze, o vorrebbe poter udire in alcuni momenti della propria vita.
La vostra margherita è di certo assai fortunata, perché la dedizione e la cura che voi le riservate sono pari a quelle che il piccolo principe dedicava alla sua rosa… e come quel tenero sentimento, anche il vostro è disinteressato, generoso ed instancabile. Per questo esso merita di ricevere tutte le benedizioni del cielo e della terra… è questo l’augurio che Morrigan vi fa per ringraziarvi di averla fatta sognare.