"Il mio nome?" Chiese il vecchio. "Cosa cambia un nome? Anche voi state cercando qualcuno di cui non conoscete nulla... vero, milady? Quanto a me... sono solo un vecchio a cui è stato commissionato un lavoro... faccio dunque solo il mio dovere..."
E' vero, anche io sto cercando qualcuno di cui non conosco nulla... a pensarci bene non conosco nemmeno il suo nome... lei è Lady Talia, ma lui non so come si chiami... Questo vecchio non mi dirà una sola parola di più, inutile insistere. Eppure mi fido di lui, ha gli occhi buoni, sono azzurri e benevoli, mi ricordano quelli di mio padre... caro padre mio, tu fosti l'unico a capire ciò che avevo nel cuore... se solo avessi ascoltato le tue parole, se solo non mi fosse mancato il coraggio! A quest'ora Duncan sarebbe solo un nome perso nel tempo, invece che una presenza oscura nella mia vita... Come vorrei dimenticare tutto...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
|