Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 23.33.22   #846
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor vide il bel cavaliere che fino ad allora si era tenuto in disparte avanzare verso di loro. Costui si rivolse a Iodix, e a quanto pare i due si conoscevano già. Lo sentì pronunciare a fil di voce il nome di colui che erano venuti a cercare, Sir Guisgard... ecco, adesso sapeva anche come si chiamasse. Il cavaliere alzò poi lo sguardo su di lei, guardandola come rapito. Dopo qualche istante, le si avvicinò e le porse una spada, dicendole queste parole: “Vi prego, milady… prendete questa con voi… stiamo per scendere in luoghi oscuri… usatela, vi prego… in qualsiasi caso… per difendere la vostra vita, in un modo o nell’altro!”
Gaynor rimase stupita dall'emozione che lesse negli occhi del giovane cavaliere, non seppe decifrarla. Quando poi vide che lui e il Cappellano si erano finalmente decisi ad avviarsi alla grata, Gaynor lo fermò per un attimo e gli parlò: "Vi ringrazio per questo gesto che vi fa molto onore, ma in caso di bisogno mi sentirei più sicura con un arma che sappia usare... un'arma piccola, ma che può essere letale come una spada..." E così dicendo aprì il suo mantello per mostrare un piccolo fodero di cuoio, che spiccava sul suo fianco fasciato dal ridicolo vestito di paggio. Nel fodero c'era il suo pugnale. "Per questo, cavaliere, vorrei poter dare questa spada al mio anziano servitore, che senza alcuna arma sarebbe troppo indifeso... me lo consentite?"