Discussione: Se voi foste stato....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 21.11.47   #22
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@llamrei
Quindi ho scelto bene... è il personaggio che mi si addice
Ti racconto anche questa (oggi sono in vena di "sp....are" i personaggi famosi - defunti da secoli - )(King Arthur...pleaze...non bannarmi per il verbo utilizzato sopra fravirgolettato... )
Sempre di Carlo detto Magno...tuo idolo sai che ha fatto il sant'uomo?
754 dc Papa Stefano II vede in lontanaza i Longobardi che si avvicinano...li teme (ovviamente) quindi il papa chiama Pipino (franco) in aiuto. Arriva Pipino (papà di Carlo) e sconfigge i Longobardi. Allora Carlo si sposa la figlia del re Longobardo, giusto così...per creare una specie di alleanza..qualche anno più tardi (mi sfugge la data...) mi pare che fosse stato papa Adriano (non linciatemi se ho sbagliato nome) si sente minacciato anche lui dall'avanzata dei Longobardi: richiama i franchi in aiuto. Ma mannaggia stavolta c'era un legame tra i franchi e i longobardi: Carlo si era sposato la figlia del re longobardo. Allora, domanda: come fare per poter affrontare in battaglia e sconfiggere i longobardi per evitare che pestino i piedi al papa ? Idea!!!!
Semplicemente Carlo (poi Magno) RIPUDIA la moglie! geniale! che uomo!!!
llamrei non è connesso   Rispondi citando