Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 10.05.27   #52
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame Visualizza messaggio
- Ray Bradbury, scoperto grazie a mia mamma ai tempi delle medie. Il primo libro che ho letto è stato Il Popolo dell'Autunno a cui ha fatto seguito il meraviglioso Cronache Marziane (a mio parere la punta più alta dei suoi lavori). Bellissima anche quella che è forse la sua opera più famosa, Fahrenheit 451.
- Alan Moore, scoperto quando avevo 17-18 anni. Già da tempo leggevo fumetti, ma quando un amico mi passò Watchmen, rimasi folgorato perché capii di aver di fronte un capolavoro, un'opera decisamente superiore a qualsiasi fumetto avessi letto precedentemente.
Anch'io considero Cronache Marziane un libro straordinario. Anche meglio di Fahrenheit 451. Dopo averlo letto in biblioteca, non riuscivo a trovarlo in nessun luogo, per fortuna sono riuscita a scovarlo in una bancarella (io amo girare i mercatini delle pulci).
E Watchmen... dopo aver visto il film mi hanno prestato il fumetto (opera... fumetto è riduttivo!) e mi ci sono immersa totalmente. È bello da urlare. Io di solito non amo le storie di "supereroi" sconfiggi-crimine e simili, ma questa è un'altra cosa, è un altro universo. Mi sono affezionata a Rorschach e a Hollis Mason (sì, più che a Daniel!), e perderli è stato come perdere un po' di me stessa.
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando