Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 03.30.25   #962
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Moccioso? Cane???

"Ehi!"

Morven si girò di scatto, pronto a far guizzare Samsagra, e stavolta andare a bersaglio. Ma subito la voce di Guisgard lo fermò.

"Chiudi il becco e smettila di frignare! Ora andiamo!"

A quelle parole, Morven non potè fare a meno di ridere. Già, aveva ragione lui. Dukey era uno sciocco, di quelli che baprono bocca e gli danno fiato. Era persino troppo sciocco per adirarsi con lui. Lasciò che la stoccata gliela assestasse virtualmente Guisgard con quelle parole, e con una risata, rimise la spada nel fodero.

"Tranquillo," disse rivolto a Dukey con aria di celia "appena tornati a Cartignone la mamma ti curerà..."

Quindi, senza aggiungere altro, seguì Guisgard lungo lo stretto cunicolo.

Faceva freddo in quell'antro scavato nel cuore della terra, e l'ombra sembrava crescente.
In breve, nessuno ebbe più voglia di parlare, e un lugubre silenzio accompagnava quella fila di temerari.
Morven tentava in ogni modo di strapparsi dai suoi pensieri. Temeva che ripiombare nei suoi più cupi ricordi l'avrebbe fatto perdere nuovamente d'animo, proprio in quel momento in cui, ritrovato Guisgard, la sua speranza di riuscire in quell'impresa era rifiorita.
Guisgard... aveva sempre pensato che fosse uno spadaccino eccezionale, e di certo un uomo fuori dal comune... ma uscire vivo da quell'inferno, e avere ancora la forza per ritornarvi dentro... questo andava oltre ogni sua aspettativa... lo avrebbe pregato, un giorno, di raccontargli tutto... come era sopravvisuto, come aveva lottato, e soprattutto a quali spettacoli di orrore e di morte avevano assistito i suoi occhi!

Mentre così ragionava, Morven si avvide che Guisgard era pensieroso. Il movimento nervoso dei suoi occhi, quel leggero scatto del capo, lo sguardo che talvolta vagava veloce indietro, verso di loro, quasi volesse accertarsi che nessuno fosse rimasto indietro... chissà cosa pensava, in quel momento...

Gli si fece un po' più da presso. Non lo fissò dritto negli occhi, ma lasciando che il suo sguardo vagasse in quella semi oscurità, cominciò a parlare con tono sommesso:

"Guisgard... immagino che tu sappia dove ci stai guidando... dimmi cosa c'è là sotto, e a cosa andiamo incontro. Se non so che aspetto ha il mio nemico, se non conosco nulla delle sue armi, come posso essere per te un valido aiuto in questa impresa? Anche io desidero liberare lady Talia quanto lo desideri tu... e desidero mettere fine a questo orrore, se questo fosse mai possibile... hai la mia spada e hai il mio braccio... ma dimmi almeno che cosa ci aspetta!"