Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 00.35.32   #988
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
"Cos'è questa tristezza?
E perchè quest'amarezza?
Avanti su, un pò di allegria,
gioiamo di tal gaia compagnia!"
Caro Iodix! Quel suo tentativo di rasserenare i cuori dei presenti fece sbocciare un sorriso sincero sul viso di Gaynor, che decise di raccontare ai due cavalieri come era giunta fin lì.
"Sapete, miei valorosi compagni, che Iodix è stata la prima persona che ho incontrato a Cartignone? Sono giunta in questa città dopo alcune settimane passate in sella ad Elinor, la mia giumenta, per scappare da una vita che non volevo..." spiegò Gaynor con un lungo sospiro " Avevo attraversato miglia e miglia di boschi ostili e insidiosi, ero stanca e affamata e, quando finalmente al primo chiarore dell'alba vidi la luce della locanda di Cartignone, trovai Iodix ad accogliermi. Mi raccontò del suo padrone e della bella dama inghiottiti dal bosco ed io, vedendolo lì senza far niente, lo tacciai di codardia, ma mai nessuna offesa fu così gratuita, vero giullare? Fu così che decidemmo insieme di venire a cercarvi e sappiate, Sir Guisgard, che senza nemmeno saperlo mi avete offerto un pasto caldo e un letto..." e qui Gaynor strizzò l'occhio al cavaliere, gesto che avrebbe fatto inorridire l'intera corte di Imperion "... oltre che avermi fornito questo bellissimo esempio di ultima moda femminile..." disse alzandosi in piedi, allargando i lembi del proprio mantello e piroettando su se stessa. "Cosa ve ne pare? Non sarà il massimo, ma non potevo affrontare draghi con le lunghe vesti che mi avrebbero intralciato ad ogni passo... Una volta saliti in sella, siamo venuti in questa maledetta boscaglia e ci saremmo di sicuro persi se non fosse stato per quel vecchio lì, che sembrava sapere già tutto... Mio buon Iodix, andate da lui e ditegli di avvicinarsi a noi, vedremo se ha voglia di raccontarci la sua storia. Ah, ditegli anche di lasciare Lyan vicino al Cappellano, non voglio resti sola..."