Discussione: Marvel: film e fumetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 22.19.53   #42
aleabr
Cittadino di Camelot

L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Appena mi rimetterò in pari con Iron Man passerò a JLA : D

No no, amore passionale. Amore amore. Del tipo, amore.
A causa delle innumerevoli volte in cui Tony descrive i "bellissimi occhi azzurri" di Steve.
Mordred, non vorrei ne smontarti un mito ne un sogno ma, come esalto e gaiardo le meraviglie dell'arte sequenziale d'azione americana di stampo super eroistico, ne racconto anche gli anneddoti più terra-terra.

Quando Umberto Eco, nei passati anni '60 scrisse 'Apocalittici e determinati', segnò uno dei primi testi critici italiani sull'arte sequenziale.

All'interno di quel testo, spesso considerato un capolavoro di analisi, e per certi versi lo poteva essere, si andava a cercare 'icchè un c'è' o una massa di dietrologie su due figure importanti come Superman e Batman. Il tutto per alzare un polverone che W. Schakespeare avrebbe definito: 'Molto rumore per nulla'.

In soldoni Eco definì misogino Superman perchè non si ehm... portava a letto Lois Lane e Batman omosessuale-pedofilo perchè si faceva accompagnare da tale Robin!

Ora, con tutto il rispetto per il Signor emerito Eco, il dare a certe caratteristiche tali risposte beh... mi sembra piuttosto forzato. Anche perchè gli autori e le case editrici a suo tempo detterò chiaramente motivazioni di certe scelte narrative.

Io poi non so quant'è che leggi gli Avangers e quanto loro storia hai vissuto Mordrina ma... temo che le tue conclusioni siano... piuttosto affrettate.

Se vuoi cercare un eroe omosessuale puoi sempre leggerti gli Strangers del Malibu Universe. Lì c'è un uomo omosessuale dichiarato.

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando