Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 14.57.12   #1185
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
C'era ancora una cosa che restava da fare a Morven.
Chiese a Belven il suo mantello, lo stese per terra e lo ricoprì di un fitto fogliame. Quindi prese Samsagra, la poggiò tra quelle erbe e avvolse la stoffa intorno a quel fagotto, stringendolo rozzamente con dei lacci tagliati alle finiture del cavallo. Quando ebbe finito prese quel lungo fagotto informe e se lo mise sulle spalle.

"Il mio strumento!" disse sorridendo.

Quindi prese con se Iodix, Goldblum e la bella Gaynor, e si incamminò verso le porte della città.
Aveva il cuore che gli batteva all'impazzata, e che sembrava voler scoppiare sempre più, metro dopo metro, mentre l'ingresso di Cartignone, con le sue alte mura e le torri, dominava ormai sopra le loro teste.
Mancavano solo pochi passi ormai. Potevano anche avere fortuna, si diceva. Forse le guardie non li avrebbero neanche fermati, vedendoli così male in arnese. Forse avrebbero potuto coglierle in un momento di disordine o di distrazione, passando così direttamente e mescolandosi tra la folla... ma Morven sapeva che questo era di certo il suo pensiero più ottimistico.
Intanto le porte di Cartignone si aprivano davanti a loro.

"Mi raccomando," mormorò allora ai suoi compagni "sorridete e state tranquilli... questo è il momento decisivo!"

E mettendosi in viso l'espressione più lieta e innoqua di cui fosse capace, si mise alla testa dei suoi e avanzò oltre le soglie della città, mentre in cuor suo pregava che nessuno li fermasse in quel momento.