Discussione: I sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 11.15.26   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Una nota canzone di un musical citava: " i sogni son desideri", il folklore vuole attribuire ai sogni una lettura premonitrice e cabalistica, altri -forse i più burloni- sostengono che sono il risultato finale di un connubio interiore dovuto all'ultimo pasto consumato prima di coricarsi. Mia nonna, saggezza popolare , sosteneva che i sogni sono parenti delle......e qui devo per forza di cose censurare.

Chi lo sa chi ha ragione e chi ha torto? La risposta è soggettiva. Dipende da quello che a noi personalmente fa più piacere credere.

Personalmente credo che "qualcosa" ci possa essere di "premonitore" ma non nel senso di "prevedere un fatto e/o un evento" ma solo la conferma del nostro stato d'animo interiore che va ad avallare una nostra latente supposizione. Molto, secondo sempre il mio umilissimo e da neofita punto di vista, contribuisce il nostro pensiero, la nostra educazione, e il nostro carattere. Credo che durante il sonno, quando finalmente la nostra mente può trovare relax senza il condizionamento della nostra persona, il nostro pensiero dia libero sfogo a quello che veramente noi pensiamo, è un pensiero libero quindi.

Prevedere attraverso i sogni credo sia impossibile, come prevedere il futuro attraverso qualsiasi altro sistema. Semplicemente perchè il futuro non è ancora. Che il futuro venga condizionato dalle nostre "supposizioni" nate durante il sonno questo si, ma è un futuro condizionato dalla nostra mente nel momento in cui assimila informazioni (raccolte appunto dai sogni) e poi le elabora nella realtà.

Argomento contorto il mio...spero solo di non avervi causato lesioni che poi dovrete rielaborare durante il prossimo vostro sonno...causandovi incubi...
llamrei non è connesso   Rispondi citando