23-02-2011, 11.46.14
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Quest’oggi, giungendo a palazzo, ho notato immediatamente un gran fermento.
C’erano dame che correvano di qua,
cavalieri che si affrettavano di là,
musici e saltimbanchi che affollavano l’ingresso,
paggi che decoravano ogni sala e ogni corridoio,
cuochi e pasticceri che imbandivano enormi tavolate, declamando la squisitezza delle loro creazioni...
Ho dunque fermato uno di quei paggi e ho chiesto cosa mai fosse tutto quel trambusto...
“Ma milady...” mi ha risposto quello, sorpreso e un po’ sconcertato “Milady... la vostra famigerata memoria ha di nuovo dato prova del suo valore, forse... Milady oggi qui ci si appresta a festeggiare il compleanno di lady Llamrei!”
Ho osservato quel paggio per un istante...
mi sono guardata intorno...
poi il mio stupore ha preso forma...
“Il compleanno di lady Llamrei?” ho ripetuto “Ma è ovvio che non posso averlo dimenticato! Però... sono mesi che ci prepariamo a questo giorno e i preparativi sono ancora a questo punto? Coraggio, coraggio... tutto deve esser pronto prima che la nostra dama giunga a palazzo!!”
Poi, prima che si allontanasse, ho aggiunto: “Ah! Per altro, sarebbe anche opportuno ti recassi nelle mie stanze e portassi giù il mio pensiero per lady Llamrei... ehm... può darsi che ti occorra aiuto!”
Una montagna di Auguri per te, tesoro... pieni di affetto, stima, simpatia, dolci, musica e popcorn...
Un bacione!
|
|
|