Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 11.38.24   #1239
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi a lungo ad osservarlo in silenzio... quei gesti secchi, quell’aria a tratti burbera, quella voce sarcastica e quel tono irriverente...
“Beh... è un dono, invece!” dissi, spostando gli occhi sull’arco che ancora tenevo tra le mani “Io l’avevo perduto, ma tu lo hai ritrovato! Avresti potuto lasciarlo dov’era, avresti potuto ignorarlo... invece me lo hai riportato! E’ un dono, quindi! Ed è tanto più prezioso perché sapevi quanto per me fosse importante.”
Feci una breve pausa... molte sensazioni si erano sovrapposte in me in seguito alle sue parole taglienti, emozioni che non ero certa di comprendere completamente...
Giocherellai con quell’arco ancora per qualche istante, poi lo appoggiai ad una delle alte colonne di legno e feci qualche passo avanti...
“Sai...” ammisi “Quando ti ho conosciuto, questo tuo atteggiamento mi dava dannatamente sui nervi! Sembrava sempre che non avessi rispetto per niente e per nessuno, sembrava che non ti importasse di niente, sembrava che niente avesse valore per te. Ora so che non è vero! Ora credo di conoscerti abbastanza da sapere che non sei così, da sapere che non sei ciò che ti sforzi tanto di apparire! E spero anche che non pensi quello che mi hai appena detto, perché sarebbe davvero stupido! Io...” esitai un attimo, poi soggiunsi “Io sono stata felice di vederti arrivare in quella chiesa. Non felice di veder arrivare qualcuno a salvarmi, ma felice di veder arrivare te!”
Feci ancora qualche altro passo, fino a trovarmi proprio dietro di lui...
“Voltati, Guisgard!” mormorai “Voltati e guardami, ti prego! E dimmi che avevi davvero intenzione, dopo tutto quello che abbiamo passato, di andartene senza degnarmi di una parola! Dimmi perché!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso