Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 17.22.48   #5
aleabr
Cittadino di Camelot

L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Allora carissimo Don Peppe, sono aleabr e... fra le altre cose in passato sono stato un giocatore di GdR. Principalmente di D&D, ma anche Warhammer, Uno sguardo nel buio e altro, poi dopo i 21 anni ho capito e preferito diventare un 'esploratore' ed un 'creatore'. Cioè uno che esplora i Mondi attraverso i moduli pubblicati, ne studia storia e vicende e poi ne crea di nuove. Insomma sono più un viaggiatore e questo mi ha permesso di conoscere gran parte del mondo dei mondi dei vari giochi, non solo di ruolo e di molte altre questioni fantastiche.

In ogni caso sì conosco Pendragon e abito a Prato (o meglio nella Contea della Valbisenzio-Motalbano), faccio parte di un'associazione di giochi che ha sede a Prato proprio all'uscita di Prato Est (vicinissimo a Firenze Ovest) e che se ti potesse interessare potresti conoscere. Io non ne sono più parte attiva da anni ma lì potrai trovare, spero, giocatori per il Pendragon.

In ultima ti segnalo il progetto che misi su, e che non ho mai più continuato per alterne vicende, sui MONDI di D&D e derivati.

http://caffemultiverso.altervista.or...0e dd4b34e25a

Questo è il link del progetto.

L'idea era quella di catalogare cronologicamente (in una proiezione futura che D&D si sarebbe con il D20 e l'OGL espanso a macchia d'olio), tutte le ambientazioni dal 1974 al futuro e poterne fare una scheda che trattasse dell'ambientazione, della storia editoriale e di tutto quanto fa materia. Poi la cosa si arenò nell'attesa di tempi migliori.

Dagli un'occhiata.

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando