Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 10.57.13   #2896
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buongiorno, miei cari!
...
Stavo pensando che strana è la vita talvolta...
In linea generale pensiamo di sapere sempre come comportarsi in determinate situazioni... in linea generale si crede di riuscire sempre a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che ci è sgradito, ciò che ci infastidisce e ciò che veramente è intollerabile...
Poi accadono cose che ti fanno riflettere.
Vi è mai capitato di esser delusi da qualcuno ma poi, riflettendo sul comportamento di quel qualcuno, non riuscire -a parte piccole cose- a trovare ciò in cui ha sbagliato?
Vi siete mai trovati a vagliare il comportamento di una persona cercando l’azione marcia, l’azione offensiva e non trovarla? Anzi... quasi capite il modo in cui ha ragionato quel qualcuno, capite che ciò che ha fatto non era rivolto contro di voi, né mirava in alcun modo a ferirvi... eppure quella cosa, alla fine, vi ha fatto male! Vi ha lasciato con una sorta di sapore amaro in bocca che non riuscite proprio a mandar via...
Ciò che maggiormente ci frastorna è la consapevolezza che non è stata una grave mancanza. Certo, tutti siamo in grado di reagire contro chi ci fa un grave torto, tutti siamo più o meno in grado di ribellarci ad una palese ingiustizia e far valere le nostre ragioni...
Ma quando la mancanza è piccola e la persona che ce l’ha perpetrata è un amico, una persona a cui vogliamo bene e che sappiamo non aveva intenzione di farci male... beh, la cosa cambia!
In questo caso, cosa è giusto fare?
Sai che sarà doloroso far finta di niente e tenerti tutto dentro, e forse non potrai farlo a lungo... sai anche che, se gliene parlassi, forse ne faresti un caso più grande di quello che è... sai che domani, certo, la delusione sarà sbollita ma quel sapore amaro no...
E allora che fare?
Ebbene, questo è tutto ciò che -al momento- ho saputo fare io: un giro su Camelot in cerca della pace.
E a questo punto vi chiedo perdono per questa tirata... ma avevo bisogno assoluto di esternare un sentimento e so che voi siete in grado di capire e sopportare.

Vi abbraccio... e spero che questa, per voi, sia una giornata un po’ più chiara della mia.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando