bene, ho letto le vostre risposte e le ho trovate tutte veramente interessanti, è stato un vero piacere leggere e se non dispiace posto anche io, bhe il mio nik è il mio nome un pò stroppiato dalla sua forma originale ebraica Mi-kha-el nome dell'arcangelo che comanda le truppe celesti, lo stesso che ha sconfitto lucifero durante la ribellione di quello che si dice fosse stato l'essere più bello, ribellatosi a Dio nel tentativo di primeggiare ai suoi occhi ed essere suo pari, durante lo scontro tra le due fazioni, il nome viene pronunciato dall'arcangelo quando urla a satana " chi è come dio ? " appunto "Mi-kha-el ?" l'ho scelto perchè secondo me simboleggia soprattutto la fedeltà alla causa del bene, al di la del rango e di tutto la fede assoluta nell'ideale o nella causa che si serve, l'arcangelo rappresenta infatti l'elemento del fuoco, della battaglia per i sacri ideali, la difesa della propria fede e del prossimo; più che similitudini tra me e il caro Arcangelo l'ho scelto con la speranza di essere in grado un giorno di difendere la causa del giusto, i miei ideali, e tutto quel che mi circonda così abilmente come ha fatto lui ....
( scusate mi sono dilungato )
ai piedi dell'arcobaleno ci si ritroverà
|