Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 02.02.11   #11
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan sorrise alle parole dell'oste... un'esperta d'armi... era davvero così evidente? Lanciò una rapida occhiata ai suoi abiti... in effetti il buon uomo non aveva tutti i torti! Il suo non era proprio quello che si sarebbe definito l'abbiagliamento di una nobile dama... eppure lo era, per nascita e per diritto! E sua madre aveva sempre amato indossare gli abiti più belli, e acconciava i capelli con fiori e nastri. Sua madre... Morrigan non aveva mai voluto somigliarle in questo! Non aveva mai voluto vestirsi da dama, e la cieca bontà di suo zio le aveva sempre concesso di fare tutto ciò che desiderava. Quel pensiero la distrasse, e quasi inavvertitamente la mano scese a carezzare l'elsa della sua spada, che per un istante parve rispondere al suo tocco con un bagliore che si perse nella fulgida luce del mattino che penetrava dalle finestre.
Morrigan sollevò gli occhi color dell'ambra e tornò a fissare l'uomo davanti a sè:

"No, signore... non sono i soldi ad interessarmi, e grazie a Dio non mi è mai mancato nulla. La vita invece sì, quella mi è molto cara, ed è anche troppo corta perchè io possa perdere tempo... ho un affare molto importante da sbrigare in questo viaggio, quindi grazie del consiglio, ma adesso è per me tempo di andare"

Ma proprio in quel momento alcuni uomini entrarono nel locale. Un chierico, scortato da alcuni ufficiali si fece avanti ed interrogò l'oste.

"Pace e bene, a tutti!" esclamò "Sapreste dirmi, per favore, come si arriva al castello di lord Astalate? Siamo attesi da sua eccellenza ma non conosciamo bene dove si trovi la sua dimora."

"Monsignore, essa è dall'altra parte di Camelot." Rispose l'oste. "Seguite la via principale fino alla rocca detta Degli Alabardieri... lì troverete una stradina secondaria... percorretela tutta e giungerete al castello di lord Astalate."

Morrigan seguì in silenzio quello scambio di battute, quindi si avvicinò e si inchinò con rispetto di fronte al religioso.

"Perdonate l'ardire, padre" gli disse quindi "Ma vorrei chiedervi umilmente una benedizione per una viaggiatrice che sta per riprendere il suo cammino"