Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 14.34.27   #82
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella notte avevo dormito poco e male, mille pensieri si erano affollati nella mia mente e da essi mille sensazioni contrastanti ne erano uscite.
Quando la prima, debole luce dell’alba penetrò dalla mia finestra, dunque, mi alzai e mi andai a sedere allo scrittoio. Qui scelsi un foglio di pergamena, intinsi la penna nel calamaio e iniziai a scrivere...

‘ Padre mio,
nella tua ultima mi chiedevi notizie circa il mio stato d’animo e il mio umore. Vorrei dirti che apprezzo molto l’interesse che mi dimostri e che mai dubitai del tuo affetto, un affetto pari soltanto alla devozione che io porto a te.
Tuttavia in quelle righe colsi anche qualcosa di diverso e non credo di sbagliare se penso che, con quella lettera, tu volevi chiedermi un parere circa l’atteggiamento da tenere in questa guerra. Non credo di sbagliare ritenendo che, dopo la tragica scomparsa di lord Rauger, tu ti sia chiesto, come altri, quale sia la parte più giusta da appoggiare... o forse, padre, ti sei chiesto quale sia il male minore?
Ammetterai che sarebbe facile per me scegliere una egoistica soluzione, tuttavia non ho intenzione di farlo. Non lo farò perché, vedi, tu mi hai insegnato a guardare oltre il velo del più immediato interesse personale e a valutare ogni situazione da molti punti di vista.
Ho molto riflettuto su quanto sto per dirti e sono, adesso più che mai, fermamente convinta che lord Icarius de’ Taddei sia il solo ad avere il pieno diritto della successione di Capomazda. Per tale motivo, ti chiedo di fornirgli il tuo più totale appoggio in questa vicenda.
Quando poi tutto questo sarà finito, padre, potremo tornare a parlare di me e allora, ti prometto, mediterò sulla mia condizione e sulla possibilità di chiederti la grazia di richiamarmi presso di te, così da allontanarmi se sarà necessario da questo posto e da quell’uomo.
Come ultima richiesta, infine, ti prego di tenere sotto controllo i baroni e i molti signorotti le cui terre confinano con quelle di Sygma. Tu meglio di me sai quanto essi siano per tradizione riottosi, ti chiedo dunque di osservare da vicino le loro mosse e di tenermi sempre informata.
Certa della tua comprensione, ti abbraccio con affetto.
Devotamente,
tua figlia Talia ’

Rilessi queste poche righe ancora una volta, poi piegai il foglio e lo sigillai con cura. Infine chiamai uno dei miei più fidati messaggeri personali e gli consegnai la missiva con l’ordine di partire immediatamente per le terre di Sygma e consegnare quel messaggio direttamente nelle mani di mio padre.
Fatto ciò, il sole era ormai alto.
Lasciai allora la mia stanza e presi a camminare speditamente per il corridoio... improvvisamente si era fatto imperioso in me il bisogno di uscire e di respirare aria fresca.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso