Buon pomeriggio, miei cari... vorrei che le nuvole liberassero del tutto questo cielo che volge al tramonto, così che la notte possa risplendere su Camelot luminosa di una generosa luna e costellata di stelle che si invitino alle passeggiate, ai discorsi e alle risate
@Emrys: Messere, siete giunto qui da poco, ma vedo che avete già avuto modo di apprezzare una delle più dolci e particolari tradizioni di Camelot.. ser Guisgard e la sua Margherita, il fiore che, secondo il dire di questo cavaliere, custodisce il nome della sua misteriosa Dama.
Ce ne sono innumerevoli versioni, che potrete cercare nel Giardino se ne avrete tempo e voglia... insieme a qualche simpatica parodia ad opera di noi dame

(ma si sa, tanto più grande è un'opera, tanto più essa è stata ripresa nella satira... va meglio così, ser Guisgard?

)
@Llamrei:
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
Perché è un'ora propizia per individuare quali margherite alla prima luce del sole apriranno le loro braccia...pronte per essere colte da codesto cavaliere e quindi spillate
|
Oh, che splendido slancio poetico, mia cara... ma dimmi, cosa ti ha ispirato un simile aulico pensiero? Su, confessa che hai preso in prestito una certa Musa di un certo cavaliere...
@Guisgard: ultimo nell'appello ma non nel pensiero... mio signore, che magnificenza! Ad ogni nuova storia, una novella emozione! E quest'ultima era ricolma di una dolce tenerezza, la sola che può accompagnare la purezza di un acerbo amore... grazie del dono

Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?