Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 03.21.45   #93
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza fu fatta entrare nel palazzo ducale e subito paggi e servitori la raggiunsero.
“Finalmente siamo a Capomazda!” Disse Ravus, visibilmente stanco per il viaggio.
“Benvenuto, monsignore!” Esclamò Izar andandogli incontro.
“Salute a voi, Izar.” Rispose il chierico.
E i due restarono per qualche istante a parlare tra loro.
Il cavaliere invece, saltato giù dalla carrozza e recuperata la sua sella, si guardò intorno.
“E così questa è Capomazda…” mormorò.
Poi, fissando Melisendra:
“Sono l’uragano che grida nella notte, milady… la fresca brezza del mattino che accarezza il volto… l’alone vermiglio del tramonto che annuncia il crepuscolo… ma voi potete chiamarmi Guisgard, milady.”
E si inchinò sorridendo.
“Vi prego, il viaggio è stato lungo e siamo stanchi…” disse Ravus a Izar.
“Certamente, siete graditi ospiti, miei signori!” Rispose il consigliere del duca. “Vi faccio subito alloggiare nel palazzo.”
“Si, sistemiamo ovviamente prima lady Morrigan, poi il cavaliere….” cominciò a dire Ravus.
“Avete dimenticato che qui c’è un’altra dama, monsignore…” lo interruppe Guisgard “… e una dama ha sempre precedenza su di un cavaliere.”
“Ah, si…” balbettò il chierico “… abbiamo anche un'altra dama…” indicando Melisendra.
“Benissimo, farò preparare subito i vostri alloggi.” Disse Izar.
Poco dopo gli alloggi erano pronti e ciascuno ne prese possesso.
“Cavaliere…” fece Izar a Guisgard “… vi interesserebbe arruolarvi? Qui occorrono forze nuove e voi mi sembrate un valente spadaccino.”
“Davvero? E ditemi… c’è qualche buon cavallo degno della mia sella?”
“La paga è buona e i nostri cavalli sono i migliori al mondo.” Rispose Izar. “Presentatevi al capitano Monteguard, cavaliere.”