Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 11.25.30   #101
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella visione... tanto viva nella mia mente, tanto potente che quasi mi sentii come se fossi io stessa a precipitare da quella torre in quell’istante... e avvertivo su di me lo sguardo di quel misterioso cavaliere con il mantello rosso, uno sguardo implacabile, inesorabile, fatale...
Poi la voce di quel servo mi destò, con un sussulto, da quell’incubo in cui stavo scivolando...
Lentamente mi passai due dita sulla fronte, come a voler cacciare le immagini appena viste, o almeno allontanarle per un istante...
Lo congedai con un gesto lieve, inspirai appena e poi, quasi controvoglia, lasciai quel corridoio per raggiungere la sala in cui, credevo, avrei trovato l’abate Ravus.
Giunta davanti all’alta porta di legno liscio e prezioso, picchiettai appena sullo stipite ma, non ricevendo alcuna risposta, posai una mano sulla maniglia e la spinsi piano...
Due sole persone vi erano in quella sala. Entrando, colsi uno stralcio di conversazione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“…Capomazda presto cadrà, lo sappiamo entrambi… ma quel traditore di Cimarow non metterà le mani su quel tesoro!”
Fin da quando ero solo una bambina, mio padre mi aveva sempre ripetuto che talvolta conviene contare fino a dieci prima di parlare... ma, sfortunatamente, io non avevo mai imparato quest’arte e non ero mai stata brava a tenere a freno la lingua!
Feci dunque qualche passo nella stanza e, prima di potermi trattenere, dissi: “Ma forse quel tesoro non è l’unica cosa che interessa lord Cimarow! Egli ha bisogno di una legittimazione prima di tutto, ha bisogno che venga riconosciuto il suo potere personale e che esso risulti maggiore rispetto a quello degli altri baroni. E se egli entra a Capomazda, se si insedia in questo palazzo dopo averti sconfitto, ucciso o anche solo cacciato via... beh, avrà ottenuto ciò che gli occorre! Una volta qui, se è intelligente... e credo che lo sia... si porrà in linea con i tuoi antenati. Potrà dire che tu non eri che un inetto, un incompetente e che egli, invece, è l’erede ideologico di quella nobile stirpe... e così avrà vinto! Quanto al tesoro... sì, forse sarà contrariato di non potervi mettere le mani. Tuttavia non gli sarà difficile accumulare ricchezze continuando a predare e a saccheggiare come sta facendo adesso... imponendo ai suoi sudditi, ai tuoi, balzelli sempre più pesanti, proprio come sta facendo nei suoi possedimenti ormai da decenni!”
Tacqui infine e, solo allora, mi resi conto di aver parlato forse un po’ troppo categoricamente...
“Questo, almeno, a mio parere!” soggiunsi in fretta.
Poi sorrisi conciliante e spiegai: “Perdonami, mio signore, se sono giunta così... mi era stato detto che l’abate Ravus era arrivato a Capomazda e credevo che lo avrei trovato qui!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso