Mi ripresi dallo svenimento appena sentii qualcosa di fresco che si appoggiava sulla mie guance e lentamente saliva verso la fronte coprendomi gli occhi. Vidi un uomo che, inginocchiato vicino a me, mi passava una pezza bagnata sul viso. Non parlai e rimasi a guardarlo, aveva i capelli cortissimi (cosa un po' particolare se si considerano le pettinature in voga) e una barba curata che gli copriva parte del viso; pareva avere più di trent'anni e io non lo conoscevo. Abbassai lo sguardo per osservare il mio corpo che sentivo dolere, avevo freddo; vidi che quell'uomo mi aveva coperta con quello che avrebbe dovuto essere il suo mantello, era pesante e di buona qualità, non troppo vecchio. Lo scostai leggermente per controllarmi le braccia che mi dolevano, mi spaventai vedendo che il mio vestito era tutto strappato e mi lasciava mezza nuda.
"Allontanatevi subito da me, porco di un porco! Cosa mi avete fatto??" dissi alzandomi di scatto fulminandolo con lo sguardo prima che i miei occhi si riempissero di lacrime. Lui mi guardava impietrito, forse non sapeva bene come comportarsi con una donna.
Ricordai subito dopo quel che mi era accaduto: quel Waiko e quei suoi amici. Piansi ancora più forte ed istintivamente, comprendendo che quell'uomo doveva avermi salvata da un destino orribile, mi appoggiai a lui mentre il sangue, che mi usciva dal labbro rotto, macchiava la sua giubba.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Ultima modifica di Lady Dafne : 02-04-2011 alle ore 16.09.35.
|