Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 22.40.20   #161
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Per volere del mio signore, era da oltre un anno e mezzo che mancavo da Camelot. Mi aveva ordinato di tornarmene nella mia terra natia, ed io con immensa tristezza avevo ubbidito.
Avevo passato quasi un anno nel castello di mio padre, ero stato felice di rivedere la mia famiglia, mio padre, mia madre, mio fratello e soprattutto la mia piccola amata sorella... ormai era una donna, ma ogni giorno lontano da Camelot mi segnava tremendamente... mi mancava quell'isola umida e piovosa, mi mancavano i compagni cavalieri ed il mio re.
Quindi un giorno, decisi di parlare a mio padre, il quale attendeva da molto quel momento, conosceva benissimo il mio cuore, e sapeva che il mio dovere mi avrebbe riportato in Britannia. Quindi acconsentì a lasciarmi andare e mi diede la sua benedizione.

Dopo qualche mese di viaggio, ero sbarcato nuovamente in Britannia, ed ero stato accolto da una giornata uggiosa e piovosa, ma io ero felice... felice, perché questa ormai era la mia casa.
Era già da un paio di giorni che cavalcavo, e ne mancavano ancora 4 o 5 prima di giungere a Camelot, quando raggiunsi una radura dove c'era stata una battaglia... anzi forse una strage. C'erano i corpi di molti uomini gonfi e in avanzato stato di decomposizione... l'odore di morte era fortissimo, e in questo ambiente infernale, i padroni erano i corvi e le mosche.
Avevo lo stomaco serrato in una morsa... stavo per girare il cavallo per allontanarmi e aggirare la radura, quando i miei occhi furono catturati da un piccolo corpo... mi avvicinai e riconobbi il corpo di un bambino... era stato decapitato.
A quel punto non riuscii più a trattenermi e vomitai... vomitai ancora e ancora... Chi poteva essere così animale da uccidere un bambino!
La guerra a volte è crudele... ma quella carneficina ed il bambino ucciso, potevano essere solo opera del diavolo.
Dovevo tornare alla svelta a Camelot e scoprire cosa stava accadendo... forse ad Artù, poteva servire una spada in più.
Risalii a cavallo e lo spronai verso casa.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso