Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 00.37.40   #162
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi svegliai di soprassalto, tanto di colpo che un piccolo grido mi sfuggì dalle labbra...
Quel sogno, quella figura, quella voce... tutto risuonava ancora intorno a me. E poi quella lingua, la mia lingua... quella donna aveva parlato nella lingua di Sygma! Mi accorsi che respiravo quasi con fatica e che non riuscivo a smettere di tremare... non riuscivo ad allontanare quella sensazione da me, era come se io avessi percepito il dolore di quella donna, era come se quel dolore fosse il mio...
Qualcosa balzò sulla coperta in fondo al letto e di nuovo sussultai violentemente... ma era soltanto Pascal. Il gatto miagolò appena, sommessamente, come a volermi consolare... poi risalì lentamente la coperta e si sistemò proprio sopra la mia pancia, iniziando piano a fare le fusa. Questo, il piccolo peso del suo corpo e il calore che trasmetteva, mi calmò un po’. Accordai così il mio respiro al suo, riuscendo a placare la pazza corsa del mio cuore, chiusi gli occhi e tentai di ripercorrere quel sogno...
E ripercorrerlo fu, di nuovo, tutt’altro che piacevole.
Amare e morire...
Ignorare e vivere...
Continuavo a ripetermi, senza riuscire a smettere.
I due volti della stessa cosa, la morte...
E quel volto... quel volto che avevo la sgradevole sensazione di aver già visto e che non voleva proprio scomparire dalla mia mente...
Per tentare di placare i pensieri, così, mi alzai e mi avvicinai alla finestra... era l’alba e una densa bruma si sollevava dalla campagna oltre le mura e fluttuava verso il cielo umido. Dal cortile giungevano rumori, voci e un attutito clangore di oggetti metallici...
Rimasi immobile dov’ero e così vidi il piccolo gruppo oltrepassare al moderato trotto la prima cerchia di mura, poi la seconda...
‘Sta' attento!’ mi sorpresi a pensare, scrutando la familiare sagoma dell’uomo in testa... e contemporaneamente mi detestai per averlo pensato.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso