Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 21.37.58   #186
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Il sole mi scaldava la nuca, mossi le braccia, crogiolandomi in quel raggio improvviso che mi riscaldava nello spirito. Sollevai lo sguardo sul Capitano Monteguard e strinsi le mani in grembo.
La speranza si riaccese... da tanto tempo speravo in un'occasione per redimere la mia anima dalle azioni che l'avevano macchiata. E anche se mai avrei potuto aspirare alla completa salvezza, le mie colpe si sarebbero alleggerite se avessi fatto qualcosa per rimediarvi.
"Sì, ne fui l'amante... e per poco pensai che lui avrebbe potuto aiutarmi a fuggire, ma presto capii che avrei solo barattato una tirannia per un'altra, sebbene con me non fosse mai stato crudele, la sua natura lo spingeva a gesti d'ira e spietatezza indicibili verso qualunque cosa si ponesse sul suo cammino. Inoltre, non potevo permettermi di pagare la mia libertà col prezzo di molte vite... alla fine me la sono conquistata da sola, con l'aiuto della sorte."
Ricordai il lungo peregrinare di terra in terra, sempre attenta a non lasciare tracce.
"Io... fui rapita ancora pulzella e non ricordo nulla della mia infanzia, solo frammenti spezzati" sospirai "Non vidi mai il volto del mio padrone... la mia prigione nel bosco, le corti in cui svolgevo i miei compiti, i lunghi viaggi, sempre consapevole che ovunque fuggissi, ovunque avrei chiesto asilo... lui sarebbe giunto e avrebbe punito il mio tradimento facendolo ricadere su chiunque mi avesse aiutato..." scostai nervosamente una ciocca dal viso "per questa ragione è fondamentale la segretezza della mia presenza tra voi".
Affrerrai una coppa e ne bevvi il contenuto, sperando che il colore tornasse sulle mie guance.
"Perchè dovrebbe fidarsi di me? Forse non lo farà, forse mi caccerà o mi ucciderà o mi imprigionerà... forse, invece, lo farà, se gli serviremo una giusta circostanza..." il mio sguardo si accese.
"Ascoltatemi bene, mio signore, le voci della mia fuga non sono ancora note. Sicuramente il mio vecchio padrone non ha interesse a spargerle, conosco troppe cose e la mia cattura sarebbe troppo ambita per chiunque..." squadrai bene il capitano, nella speranza che comprendesse l'intricatezza della questione. "Scopriremo dove si trovano le loro avanguardie, mi vestirete come una dama, mi darete un oggetto prezioso del tesoro dei Taddei e mi lascerete fuggire a cavallo... inseguita da un paio delle vostre guardie più veloci... e andremo dritti verso una delle loro imboscate. I vostri uomini fuggiranno in tempo, ma io cadrò nella loro rete." Sperai che l'accenno al tesoro del ducato non lo scandalizzasse e mi affrettai a specificare. "Dovrà sembrare che io mi sia introdotta nel castello per avidità, sembrerà che io abbia tutto da guadagnare da un'alleanza con la loro parte: protezione, un nuovo padrone, potere. Un aspetto rispettabile farà sì che i loro soldati mi consegnino direttamente ai loro comandanti, sperando in una ricompensa... un oggetto del tesoro nelle mie mani li convincerà che vi ho derubati e che voi vogliate la mia testa. Non appena la mia identità sarà nota, si domanderanno come usare i miei talenti a loro vantaggio. Per questo, non credo mi uccideranno e riuscirò a fornirvi informazioni, forse perfino a seminare zizzania tra le loro file."
Sorrisi. Il piano era rischioso, ma poteva funzionare. Il mio volto era disteso e quieto, solo il mio sguardo tradiva la determinazione e il fuoco che mi bruciava dentro.

Ultima modifica di Melisendra : 05-04-2011 alle ore 23.19.52.
Melisendra non è connesso