Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 01.05.26   #187
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Immersa com’ero in quei ragionamenti, non notai subito il foglio di pergamena abbandonato proprio lì sotto... lo presi distrattamente e me lo rigirai tra le dita per qualche momento senza neanche guardarlo, finché qualcosa -forse il sigillo ducale, forse la grafia opulenta del breve messaggio- attrasse la mia attenzione.
Perciò lo lessi.
Lo lessi due volte consecutive.
Inspirai.
Poi lo lessi una terza volta...
Era come se faticassi a registrare quelle informazioni.
Mi sentii male, in un primo momento, la testa mi girò e un potente senso di nausea si impossessò di me, impedendomi quasi di respirare...
Poi di colpo un’altra sensazione: una sorta di gelida, glaciale furia. In un secco gesto di stizza, allora, colpii il candelabro alla mia destra e lo feci finire a terra con un assordante clangore. Stessa sorte toccò al pesante leggio di legno, cui non si poteva attribuire altra colpa se non il suo trovarsi in quel momento su quello stesso tavolo, proprio di fronte a me.
Strinsi con forza il foglio nel palmo della mano, poi furente me lo infilai in tasca...
Era firmato Lord Bynet quel messaggio e conteneva frasi che mi offendevano. Conteneva, anzi, frasi offensive non solo per me, ma per la mia casa e la mia famiglia... frasi che continuavano a vorticarmi nella mente...
...definitiva rottura con Sygma...
...il re di Sygma riterrà questa vostra scelta tanto grave da causare una nuova guerra...
...un colpo mortale per Capomazda...
...dobbiamo scongiurare un’alleanza tra Sygma e Cimarow...
...ripensare a questa vostra scelta o comunque rimandarla in tempi più tranquilli...
Queste parole, più di tutto il resto, mi risuonavano nella mente!
Come poteva lord Bynet permettersi simili commenti?
Nessuno, nemmeno Icarius, poteva! Poteva disprezzare me, forse, mio marito, poteva non volermi più vedere e desiderare che me ne andassi dal suo palazzo... ma nessuno di loro poteva permettersi di insultare la principessa di Sygma, mi dissi!
Nessuno di loro poteva togliere il rispetto alla mia famiglia!
Ero furente!
I miei occhi fiammeggiavano!
Con un secco gesto scostai la gonna, quindi, e mi apprestai ad uscire dalla biblioteca...
“Andiamo Pascal!” dissi in tono asciutto.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso