06-04-2011, 03.33.46
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Il vivo dolore del guardiacaccia mi colpì...
“Va bene!” dissi “Va bene, calmatevi...”
Poi quell’altro discorso...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Milady…” disse Perecourt “… là fuori c’è una strana fiera… è un cucciolo e non credo qualcuno abbia mai visto nulla di simile… sua signoria era molto entusiasta per averlo catturato...”
|
“Sua signoria era entusiasta...” mormorai “Una strana fiera, dite?”
Incuriosita mi feci sulla soglia e guardai nel cortile... e il mio cuore ebbe un balzo.
Non avevo mai visto niente di simile, eppure quella creatura esercitò immediatamente su di me una tale attrazione che in alcun modo avrei potuto spiegare... e i miei piedi si mossero in quella direzione prima ancora che me ne accorgessi.
Rimasi per un istante immobile, osservando Melisendra rinfrescarlo con l’acqua, e sorrisi di fronte all’apparente mansuetudine dell’animale...
Fiera, pensai, forse era un termine eccessivo!
Lentamente mi avvicinai e lo osservai meglio... i suoi occhi si muovevano curiosi ed intelligenti da un punto all’altro del cortile, la sua coda ondeggiava quasi giocosamente...
Alzai una mano e la avvicinai piano al muso dell’animale che, mi parve, si lasciò sfiorare con tranquillità...
“Allentate un po’ questi lacci!” dissi allora a Perecourt, indicando le corde che lo immobilizzavano “Ma piano... senza spaventarlo!”
Poi mi voltai verso Melisendra e sorrisi: “Mi inganno, milady, o avete già avuto a che fare con creature simili a questa? Se così è, allora, vorrete forse suggerirmi il modo migliore per offrigli ospitalità... almeno temporaneamente! Penso che potrei riservargli una parte del giardino del palazzo...”
|
|
|