Siate la benevuta, milady!
Purtroppo non seguo la serie di cui parlate: ho intravisto alcuni dei primi episodi e, sebbene mia siano simpatici il giovane Merlino, il suo Maestro e anche la giovane Morgana, non amo tali stravolgimenti del mito originale: Merlino ed Artù coetanei mi fa venire l'orticaria! E soprattutto Uther tra i piedi...
Comunque, si tratterà sicuramente anche di una questione di età, essendo io un "matusalemme". E in quanto tale, credo tocchi a me il compito ingrato di farle notare che, probabilmente per la fretta che contraddistingue la vostra giovane età (immagino), dovrete prestare più cura nel vostro linguaggio. Una delle poche e buone regole di questo regno è di conservare oltre al senso di giustizia e di onore, anche la nostra povera lingua: qui non si usano abbreviazioni stile SMS, come avrà notato anche dagli auguri di benvenuto degli illustri cittadini di questo reame.
Perdonate, vi prego, questo povero bardo inacidito dall'età e accettate il mio inchino in segno di benvenuto.
__________________
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio) 
|