13-04-2011, 02.22.57
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
I miei occhi erano fissi in quelli di Matthias e in quell’istante, forse per la prima volta da mesi, sentii che la mia mente era stata totalmente messa a nudo... in quel momento seppi che lui sapeva, seppi che aveva percepito il mio disagio, il mio stato d’animo...
Le parole del priore, tuttavia, mi distrassero...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Dov’è vostro marito, milady?” Chiese all’improvviso il priore, quasi zittendo Matthias e destando Talia da quello che il suo amico d’infanzia le aveva chiesto. “Avete detto che non è qui… dove si trova dunque?”
|
“Oh...” mormorai “Lui... lui è scomparso! E’ uscito per una battuta di caccia pochi giorni fa, il suo piccolo gruppo è stato attaccato e non è più tornato! Non so dove sia... un drappello di cavalieri lo sta cercando!”
E fu in quel momento che la testa mi girò forte e dovetti appoggiarmi al tavolo per non cadere... fu in quell’istante che, per la prima volta, la mia testa davvero comprese cos’era avvenuto: non avevo avuto molto tempo per pensarci prima, tutto era accaduto in fretta e la mia reazione era stata istintiva... prima c’era stata la confusione, gli ordini da impartire, la necessità di non venir sopraffatta... ma ora, nel privato di quella stanza, vacillai.
Cosa avrei fatto se non l’avessero trovato?
Cosa avrei fatto se non fosse tornato in tempo?
Cosa avrei fatto se...
Scelsi di non pensare a quell’ultima possibilità... non volevo e non potevo permettermi di crederci!
Inspirai profondamente e tornai a guardare Matthias...
“So quello che pensi...” dissi lentamente “So che cosa vorresti... vorresti che partissi domani mattina per Sygma e che lasciassi tutto questo al suo destino! Ma non posso! Non posso, Matthias... e non solo perché ho preso un impegno davanti agli uomini e davanti a Dio, ma perché io sono fatta così! E tu lo sai! Tu lo sai perché nessuno mi conosce come mi conosci tu, e da altrettanto tempo!”
Lo guardavo e lui guardava me, e sapevo che capiva... forse non approvava, ma capiva!
Gli tesi una mano...
“Ho preso una decisione. L’unica che reputo giusta e l’unica che il mio cuore, nonostante tutto, può ammettere! ...Ma vorrei tanto avere il tuo appoggio!”
|
|
|