“In guardia!” Disse Finiwell imitando Morrigan e sfoderando la sua spada. “E non temete, milady… questo duello sarà più breve di un battito d’ali di farfalla!”
Poi, rivolgendosi a Cavaliere25:
“Guarda e impara, mio giovane apprendista… ti insegnerò a mirare sempre al cuore!”
Cominciò allora a tirare di spada, mettendo in mostra, oltre alla sua abilità di spadaccino, anche la solita, smisurata sicurezza in se stesso.
“Un colpo alto ed un basso! Là! Ricordo che questa tecnica era molto in uso nelle Fiandre!”
Rise e riprese a duellare.
“Finta di affondo… raggiro dell’avversario e… zac!” Graffiando in superficie il corsetto di Morrigan. “Quella spalla nuda, milady, vi rende ancora più irresistibile!”
Tirò poi un deciso fendente che però Morrigan ben bloccò, portando i due duellanti faccia a faccia.
E improvvisamente Finiwell baciò Morrigan sulle labbra.
“Sembra che anche stavolta io abbia centro!” Esclamò sorridendo.
“Non è un duello, ma una buffonata!” Disse Pasuan. “O la infilzi o ti fai infilzare! Non ho tutto il giorno per le tue spacconate tra il cavalleresco e l’amoroso!”
“Sentito il mio spazientito compagno, milady?” Fece Finiwell. “Dice che dovrei darvi il colpo di grazia… a meno che quel bacio non vi abbia già fatta cadere ai miei piedi!” Aggiunse facendole l’occhiolino.