Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 20.19.40   #297
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho lo guardò negli occhi.
“La febbre è scesa…” disse con la mano sulla fronte del ferito “… state decisamente meglio… la testa fa ancora male?”
“Si… a tratti è insopportabile...” rispose il giovane uomo ferito.
“E davvero non ricordate il vostro nome?” Domandò Lho. “Neanche cosa ci facevate al Gorgo del Lagno?”
“No… non rammento nulla…”
“Il nome Capomazda vi dice qualcosa? E quello di lord Rauger? Sapete chi sono i Taddei?”
“Questi nomi non mi dicono niente… dovrebbero significare qualcosa?”
“Se dicessi lord Icarius?”
“E’ un nome come un altro per me…”
Lho restò pensieroso e turbato.
“Chi sono?” Chiese il ferito. “Perché mi avete fatto tutte quelle domande? Voi forse conoscete qualcosa di me? Rispondetemi, vi prego!”
Lho lo fissò.
“Possibile che non avete nessun ricordo? Niente, neanche un’immagine, una sensazione o qualsiasi cosa che vi parli del vostro passato?”
“No, niente…” rispose il ferito “… è come se non avessi alcun passato… come se mi fossi svegliato ora da un sonno senza fine…”
Lho restò in silenzio.
“Chi sono?” Domandò ancora quell’uomo senza passato. “Se conoscete qualcosa su di me, vi prego, in Nome del Cielo, ditemelo!”
“I vostri abiti li ho dovuti bruciare…” disse Lho “… le acque putride del Lagno li avevano resi inservibili… ma questo non è andato perduto…”
Gli mostrò allora un anello.
“Questo è l’anello col sigillo ducale… una civetta che tiene fra gli artigli una Croce…” continuò “… solo i Taddei possono averlo…”
“E’ la prima volta che lo vedo…” mormorò il ferito prendendo quell’anello “… questo anello ha in qualche modo a che fare con me?”
“Si…” rispose Lho “… voi siete lord Icarius de Taddei, signore di Capomazda.”
“Icarius… Icarius de Taddei…” ripeté “… è questo dunque il mio nome…”

Ultima modifica di Guisgard : 14-04-2011 alle ore 00.48.57.
Guisgard non è connesso