Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 21.27.43   #360
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Non proferii più verbo e lo lasciai andare via. Mi rendevo conto che forse non l'avrei più rivisto, magari era meglio così visto che avrei dovuto portare il mio lutto e che un corteggiatore non sarebbe stato opportuno.
Lo guardai allontanarsi, malgrado non avesse che da percorrere alcune centinaia di metri, correva via veloce approfittando della strada deserta.

Entrai in casa e decisi di mangiare solo un po' di pane, non avevo appetito. Mi coricai subito dopo una velocissima toilette. Non riuscii a dormire sia per il dolore, sia per il freddo che per i pensieri che sembravano rincorrersi l'uno dopo l'altro nella mia mente.
Ripensai a Friederich, alla prima volta che lo vidi. Era stato al matrimonio del Duca con Lady Talia:

"Milady, non avete voglia di ballare? Vi osservo da mezz'ora, siete sempre appoggiata a questo muro. Non vi state divertendo?"

"A dire il vero non volevo nemmeno venire, mi manca l'aria quando ci sono così tante persone in un'unica stanza"
"Signora, questa non è una stanza, è la sala più grande del Palazzo, credo che a nessuno abbia mai fatto quest'impressione tranne che... a me. Anche io odio queste occasioni mondane. Vi piacerebbe se vi mostrassi i giardini del palazzo?"
"Beh sì, mi piacerebbe ma non amo stare sola con persone che non conosco..."
"Avete ragione Milady, sono Sir Friederich, cavaliere del Duca e voi?"
"Sono Lady Dafne di Camelot, sono qui con la rappresentanza di Artù in onore degli sposi."

Già quella sera ci demmo il primo bacio e pochi mesi dopo mi aveva già chiesta in sposa. Era stato un buon marito, l'unico uomo della mia vita e, ovviamente, l'unico che avessi mai amato. Non avrei potuto dimenticarlo mai, e non l'avrei fatto se non altro per il bambino che aspettavo e che era figlio suo.

Però, stranamente, appena chiudevo gli occhi per il sonno era il viso di quel cavaliere misterioso che vedevo, non quello di mio marito. Così preferii rimanere sveglia e la notte passò completamente in bianco.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso