Torniamo ai nostri veri nomi:
Alessandro o Alexandros: nome greco o più approfonditamente (pare) addirittura di origine ittita o troiano! 'difensore dell'uomo' in quanto razza umana.
Abramo: nome erroneamente creduto ebraico, è un nome o (pare) una carica sacerditale di provenienza sumero-caldea (Abramo veniva dalla epica Ur di Gilgamesh), che significa 'padre di molte genti' o tecnicamente fondatore di dinastia o avo di dinastia/dinastie in quanto alla base della nascita dell'ebraismo, cristianesimo, islamismo.
La cultura giudea lo ha 'fatto' suo dichiarando che era il nome che Dio avrebbe dato ad Abramo/Avraham in sostituzione di Abram/Avram. Addirittura secondo la tradizione giuridica dell'ebraismo è proibito pronunciara questo nome senza la Hei cioè l'H.
In conclusione è un nome mesopotamico, a differenza di quanto erroneamente si crede a cui si da un valore ebraico ignorando che la maggior parte dei nomi che usiamo per nominare i bimbi in Italia sono realmente di natura ebraica: Simone, Tommaso, Giovanni, Giacomo, Matteo e molti altri.
Il mio poi è un nome complicato perchè a seconda di anagrafe o ecclesia suona: alessandroabramo o addirittura alessandrabramo!!!!
Siamo rientrati in topic illmarei nulla di grave