Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 02.24.07   #484
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
August condusse Icarius nella grande sala delle armi, nella quale il duca trascorreva spesso il tempo ad allenarsi.
“Vi va di fare un pò di esercizio, milord? Ecco, prendete!” Disse August lanciandogli un bastone.
Icarius osservò il bastone, dopo averlo preso al volo e fissò poi incuriosito il suo amico.
“Abbiamo trascorso molto tempo ad allenarci qui, mio signore.” Continuò questi.
“Ed ero bravo con questi?” Chiese Icarius.
“Mio signore…” rispose August “… i Taddei sono i migliori cavalieri del mondo. L’uso di nessuna arma è loro ignota. In guardia!”
I due allora cominciarono, ma August sembrava molto più disinvolto ed abile del suo nobile signore.
“Forse ho dimenticato anche come si combatte…” mormorò questi.
“Sciocchezze!” Esclamò Lho entrando nella sala. “Una volta imparato ad impugnare un’arma, non lo si dimentica più! Ora continuerete con me!” Aggiunse prendendo anch’egli un bastone. “Col vostro permesso, cavaliere.” Fece poi verso August.
Il vecchio guerriero allora cominciò a combattere e solo a stento Icarius riusciva a difendersi dai suoi colpi.
“Solo questo sapete fare?” Gridò Lho. “Allora qui perdo tempo!”
Ad un tratto qualcuno giunse sulla porta della sala, forse attirato dai rumori e dalle grida.
Era Matthias.
Icarius lo fissò e subito sentì crescere un senso di rabbia.
Si lanciò allora su Lho e cominciò a tirare poderosi colpi.
Colpì fino a quando il bastone di Lho si spezzò in due.
Il vecchio guerriero scoppiò a ridere, seguito da August.
Icarius invece ansimava per la fatica e per la rabbia, restando a fissare Matthias sulla porta, che rispondeva con la stessa rabbia allo sguardo del duca.