Disorientata strinsi le redini. Non ero certa di averla vista... sembrava trasparente. Eppure era là. E ora solo aria.
Rabbrividii.
"No, milord, mi era sembrato di vedere una donna su quegli spuntoni di roccia... ma forse era solo uno sbuffo di nebbia..." voltai il cavallo e osservai meglio il paesaggio circostante.
Spettrale. Affascinante.
"E così presto entrerete in trionfo a Capomazda..." sorrisi verso Nyclos e accarezzai il cavallo mentre si dissetava presso un rivolo.
"Sarete molto orgoglioso di voi quando quei pomposi cortigiani vi si inchineranno davanti... la corte di Capomazda è un covo di pigri opportunisti, ho avuto modo di constatarlo..." feci spallucce "come in ogni corte ci sono lingue pronte ad adulare i più forti."
Il cavallo si innervosì, forse quell'atmosfera turbava anche lui.
"Mi piace questa terra... ha un'atmosfera così conturbante..." ero sincera, anche se ero più avvezza alle foreste nebbiose del nord. Se non fossero state una prigione, ne avrei avuto un'autentica nostalgia.
"Pensate che finirà presto questa guerra?" sospirai con aria sconsolata.
Accarezzai il mio cavallo e osservai meglio le nebbie che salivano dal terreno.