Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 20.50.52   #524
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Cercai di essere spensierata, almeno per la durata della cavalcata.
Amavo la sensazione del vento e sentire gli zoccoli della mia cavalcatura battere il terreno con forza, mentre la nebbia si infrangeva contro le rocce lontane.
Mi adombrai di nuovo quando riflettei su quello che aveva detto Nyclos a proposito di Gouf. Era vero. Quella lunga e continua lotta senza sosta, quel dibattersi continuamente contro tutto e contro tutti... prima o poi l'avrebbe divorato.
Ricordavo quanto fosse stato spaventoso accettare quell'umanità che si ribellava alla mia natura oscura. In un certo senso compativo Gouf. E lo potevo comprendere.
Ma quella fragilità che appare una debolezza, piano piano diventa preziosa.
E' molto più facile andare avanti senza provare sentimenti per cosa alcuna, spazzando via chiunque si anteponga tra noi e quello che desideriamo... fino a quando la Bestia non inizia a divorarci ed ogni nuova crudeltà deve essere maggiore della precedente o non riusciremmo a provare alcuna emozione.
Quella era l'unica morte che temevo.
Il castello era sempre più vicino ormai.
Le sensazioni spettrali furono spazzate via insieme alla nebbia.
La veste color del sangue si gonfiò nel vento. Nuvoloni di pioggia si addensarono all'orizzonte.
Mi rivolsi al mio compagno di cavalcata.
"Non mi avete detto molto di voi, milord... Gouf vive per la battaglia, è vero" ammisi "e voi? per cosa vivete?"