Trasalì quando sentì il rintocco delle campane...
Finalmente sono giunta a Capomazda... ora devo solo trovare Lady Talia, anzi, aspetterò che esca lei stessa dal castello... si, farò così...
Mi accorsi poi di un cavaliere che si dirigeva verso la brughiera con fare inquieto. Mormorò qualcosa mentre passava, qualcosa riguardo ad una nobile dama fuggita dal castello, sicuramente si tratta dellamoglie del duca... non devo far altro che seguire questo cavaliere...
Seguendolo arrivai davanti ad una piccola cappella abbandonata; Lady Talia parlava con una vecchia e un uomo quando si accorse dell'arrivo del cavaliere; ma non era solo, notai altri uomini nascosti tra i cespugli...
“Cosa ci fai qui da sola?” Domandò il cavaliere a Talia. “Al palazzo è scoppiato un putiferio per questa tua misteriosa fuga… stavano ancora decidendo sul da farsi, quando ho preso un cavallo e, seguendo le indicazioni di alcuni pastori, sono giunto qui… ma cosa ti ha spinto a venire in questo posto? E’ pericoloso. C’è una guerra in atto… ora tornerai con me al palazzo ducale.”
Ma dal nulla sbucò un altro cavaliere che si intromise nella discussione. “Milady, questo non è posto per voi…” disse entrando in Chiesa e segnandosi “… sua signoria è molto preoccupato… venite, vi riaccompagnerò al palazzo."
“Basterò io per riaccompagnarla.” Replicò il cavaliere.
“Qui non siamo a Sygma” rispose l'altro “e l’amicizia di lady Talia non vi preserverà all’infinito se non rispetterete le nostre leggi. Io proteggo la famiglia ducale da sempre e continuerò a farlo.Il duca, oltre ad essere il mio signore, è anche il mio migliore amico… e la sua felicità è la mia priorità. Andiamo milady, è ora..."
Non è il momento giusto, sarei dovuta arrivare prma, quando era sola...ma non importa, aspetterò fino a quando sarà necessario...
Pensando a tutto ciò che era accaduto, mi addentrai nel bosco, fino a quando non trovai riparo dentro una grotta e preparai un giaciglio; dopo aver recitato le mie preghiere, mi coricai.
Ma quello che seguì fu un sonno tempestato da incubi...come sempre, del resto.