"Siamo pazzi..." commentò Morrigan a mezza voce, ma con tono sufficientemente alto affinchè Finiwell potesse udirla oltre lo scalpiccio dei cavalli che correvano nella notte.
Già, siamo pazzi... avrebbero potuto informare qualcuno, prima di lanciarsi in quella bravata! Se fossero morti, se fossero caduti in un'imboscata, se fossero stati presi prigionieri, nessuno a Capomazda era stato messo al corrente di quanto scoperto, e quella rivelazione sarebbe sciaguratamente morta insieme a loro!
Ma Finiwell non aveva nemmeno atteso che replicasse o esprimesse il suo parere. Le aveva direttamente lanciato le briglie tra le mani. Doveva essere questo il suo temperamento, d'altronde. Morrigan quasi non se ne stupiva più. E ancor meno, in fondo, si stupiva di se stessa. Aveva sempre fatto, fin da bambina, quel che meno ci si era atteso da lei... cosa avrebbe potuto essere diverso, in quella circostanza?
"Che intendete fare adesso, Finiwell? Se riusciamo a raggiungerlo ed è da solo, non sarà difficile disarmarlo, catturarlo e riportarlo con noi a Capomazda... ma se dovessimo raggiungerlo troppo tardi, e ci trovassimo in compagnia dei suoi degni compari? Avete almeno pensato ad un piano alternativo che non sia quello di lanciarci incontro al suicidio?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
|