28-04-2011, 05.45.54
|
|
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 04-06-2008
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne
Qua non mi fila più nessuno  ... rischio seriamente di rimanere zitella!!! 
|
Ma, damigella, se tutte le volte che passate davanti alla caserma dopo faccio una faticaccia a richiamare all'ordine i miei cadetti
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
Te sei uno spettacolo e le ancelle di don guisgard de camelot non possono minimamente competere con te perché tu più di loro, oltre alla feshionaggine hai l intelligenza:)
|
ANCELLA: “Come vi stavo dicendo, sir Guisgard, io credo che l’introspezione sui personaggi, ma soprattutto sulle tematiche e le caratteristiche dell’Amor Cortese, possano trovare una valida spiegazione nel romanzo Erec ed Enide. Qui, credo di poter dire, il poeta, tale Chretien de Troyes se non erro, rompe alcuni schemi e canoni tipici di questo filone, dimostrando come l’Amor Cortese appunto possa realizzarsi appieno anche nella sfera matrimoniale, uscendo quindi dai canoni di romanzi, come Il Cavaliere della Carretta e Tristano e Isotta, dove invece le tematiche cortesi sembravano compiersi solo ed esclusivamente nell’amore adultero. Invero dunque…”
GUISGARD: “Per l’amor del Cielo, va bene cosi! Sei preparatissima e vedrai che un 30 e lode non te lo toglie nessuno all’esame di Filologia Romanza!”
ANCELLA: “Con buona pace delle malelingue che ci vogliono solo belle, affascinanti, sensuali ma senza cervello!”
|