Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 05.52.56   #545
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Sdraiata tra i cuscini gli rivolsi un'occhiata di fuoco.
Detestavo le minacce.
"Cosa vi aspettate che vi dica?" bevvi un sorso di vino.
"Un altro signorotto pieno di sè e coccolato dai piaceri della propria corte... avido, orgoglioso e fin troppo sicuro di sè... oh, ma questa è una descrizione che si potrebbe applicare a un'infinità di voi, grandi uomini, che amate il potere e le battaglie sopra ogni cosa."
Appoggiai la coppa. In quel momento mi venne in mente che, tutte le volte che avevo condiviso il letto di Gouf, c'era un pugnale, nascosto da qualche parte. Sotto un cuscino, dietro al tendaggio damascato o appoggiato nell'incavo tra la testata e il materasso. Mi stiracchiai sui cuscini, nel tentativo di cogliere una consistenza metallica. Nulla. Con noncuranza accarezzai la veste e mi sedetti il più dignitosamente possibile.
"Ho visto Lord Icarius solo poche volte e non ho avuto il dubbio piacere di conversare con lui... a parte il suo interesse spropositato per il Tesoro e il totale disinteresse per le strategie belliche non ho avuto modo di notare nulla... oh sì, è anche un appassionato cacciatore... e un marito deprecabile."
I tendaggi erano privi di balze, perciò, riflettendo, restava solo un luogo in cui guardare. Probabilmente non sarei nemmeno riuscita ad allungare la mano.
"Volete la frusta, mio signore?" accennai a un sorriso di cortesia.