Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 17.47.06   #581
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra aveva raggiunto la sala in cui sarebbe stata servita la colazione.
Insieme a lei ed al giovane lord, giunse anche il signore del castello.
Lord Cimarow sembrava di buon umore e si concesse anche qualche battuta di spirito per allietare quella mattinata.
Nyclos invece sembrava del tutto preso dal fascino di Melisendra e fu, per tutta la colazione, galante e premuroso.
Finito il tutto, invitò poi la bella incantatrice a passeggiare nel giardino del castello.
Il luogo era animato da diverse specie di piante e fiori, tutto circondato da un basso muretto di mattoni dalle diverse policromie e da alcune statue di gusto romanico.
Ad un tratto però Melisendra avvertì qualcosa.
C’era nervosismo al castello ed un servitore venne a chiamare Nyclos.
“Milord, sir Gouf vuole parlare con voi e vostro fratello.” Disse “Anche alcuni baroni sono stati chiamati al castello. Credo si tratti di cosa urgente e delicata.”
“Attendetemi qui, milady…” fece Nyclos a Melisendra “… non credo mi prenderà troppo tempo questo fastidioso imprevisto… godetevi l’aria mite e soleggiata di questa giornata… al mio ritorno vi farò visitare il resto del castello che ancora non conoscete.”
Le baciò la mano e andò via col servitore.