Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 21.51.49   #590
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Guardai con apparente curiosità l'alta torre, il vecchio ed infine il cane...

Ma cosa ci fa una torre in mezzo ad un bosco folto come questo? e quel vecchio...mi sembra quasi di conoscerlo, anche questo lago ha qualcosa di familiare...

Varcai la porta della torre e mi ritrovai faccia a faccia con l'anziano signore "Voi mi lusingate, signore. Ma credo di non essere paragonabile alla bellezza di uno splendido fenomeno della natura come l'arcobaleno..."
Mi tolsi il cappuccio e lasciai cadere i miei lunghi capelli sulle spalle; non so perchè, ma mi fidai di quell'uomo.

Ha qualcosa di familiare.

Fissai di nuovo quel vecchio, ed ebbi ancora la senzazione di conoscerlo.
Entrai nella torre e cominciai a salire i gradini che portavano alla cima della torre, sembravano infiniti, ma improvvisamente mi ritrovai davanti ad una porta di legno con cui terminavano le scale.
Quando l'aprì vidi una stanza enorme, con un solo letto, un solo tavolo, una sola sedia, ma moltissimi scaffali colmi di libri di vario genere. Restai immobile sulla soglia senza saper cosa fare. Mi guardai intorno e vidi che l'anziano signore sedeva sul letto; mi avvicinai e mi sedetti di fianco a lui e lo fissai. Vidi le sue labbra muoversi, senza emettere alcun suono... ma io so leggere il labbiale.

No, non è assolutamente possibile... questo vecchio conosce il nome che mi venne dato dalle Sacerdotesse!!! Nessuno lo conosce tranne me...

In preda all'angoscia presi fra le mani il mio medaglione e feci scattare il meccanismo; come al solito comparve il pezzo di pergamena su cui era scritto il mio nome. Richiusi il medaglione e lo nascosi sotto la tunica in tutta fretta...

Ultima modifica di Lady Morgana : 05-05-2011 alle ore 22.42.14.
Lady Morgana non è connesso