Appena fossero usciti Pasuan e Cavaliere25, liberi o in catene, avrei fatto qualcosa...
"Ma cosa!?" continuavo a ripetermi mentre tendevo l'orecchio nella speranza di udire qualcosa che provenisse dall'interno della caserma. Nulla, non sentivo nulla, nel cortile c'era un lento andirivieni di cavalieri e soldati. Nessuno, ma proprio nessuno faceva caso a me e sì che probabilemente lì una donna non avrebbe avuto motivo di stare
"Meglio così" pensai "se mi notassero mi inviterebbero sicuramente ad andarmene".
Ad un tratto sentii la pesante porta di legno che chiudeva l'entrata principale della caserma aprirsi cigolando. Mi alzai in piedi di scatto. Uscirono due guardie seguite da Pasuan e Cavaliere25. Avevano una faccia atterrita, le mani legate. Pasuan subito non mi notò. Io rimasi pietrificata, sentii le lacrime salirmi agli occhi tanto mi era caro quell'uomo. Mi mossi verso di lui e subito sompresi che cosa avrei dovuto fare. Sapevo che dietro Pasuan c'erano altre due guardie e fermo sulla porta stava Montaguard con il viso torvo e contrariato. Decisi che l'unica soluzione possibile era cimentarmi in un gesto tanto drammatico quanto plateale sperando che Pasuan comprendesse e stesse al gioco!
"Cavalieri, cavalieri miei! Aspettate vi prego" dissi mentre con slancio mi lanciavo in un abbraccio doloroso su Pasuan e Cavaliere25 "Lasciate che questa povera vedova, madre di un bambino che pur non essendo ancora nato è già orfano, vi ringrazi per il soccorso che le avete perstato. Senza il vostro valoroso intervento quei delinquenti che si erano introdotti in casa mia mi avrebbero certamente violentata e uccisa strappandomi dal ventre questa creatura" piangevo e parlavo con un tono di voce che fosse più alto possibile per essere udita bene da molte orecchie.
"Vi devo la vita, vi devo tutto, non possiedo nulla ma se possedessi una miniera d'oro la darei a voi che avete messo a repentaglio la vostra vita per me, povera sciagurata, senza più nessuno in questa vita. Voi siete il meglio che Capomazda possegga. Dio può anche non proteggere il Duca se egli dispone di cavalieri come voi" e dicendo questo mi inchinai profondamente a terra accarezzando e baciando la punta degli stivali prima di Pasuan e poi di Cavaliere25.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Ultima modifica di Lady Dafne : 03-05-2011 alle ore 20.05.55.
|