Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 02.31.55   #617
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mi spiace…” disse visibilmente deluso Nyclos a Melisendra “… contavo di mostrarvi il nostro castello… vorrà dire che continueremo domani… vi auguro un buon riposo, milady.”
Ma rimasta sola, la ragazza cominciò ad avvertire un senso di angoscia.
Quel castello, così freddo, antico, silenzioso, sembrava provocarle una strana agitazione.
La pioggia aveva fatto la sua comparsa sulla brughiera e lo scroscio dell’acqua portata dal vento riempiva quel silenzio che dominava ovunque.
Nell’aria si avvertiva ancora l’eco di quella moltitudine di voci che si erano levate dalle fiamme di Corsus e questo rendeva ancor più ombrosa e malinconica Melisendra.
Aveva già imboccato il corridoio che l’avrebbe condotta alla sua stanza, quando da una porta chiusa udì alcune voci.
“Non mi piace questa storia…” mormorò Gouf “… sarebbe già dovuto essere qui…”
“Sospettate qualcosa?” Chiese Cimarow.
“Io sospetto sempre di tutti e tutto…” rispose Gouf “… e questa storia puzza troppo di bruciato…”
“Cosa proponete?”
Gouf restò pensieroso.
“Abbiamo solo una cosa da fare, milord…” disse.
“Vi ascolto, cavaliere…”
Ma proprio in quel momento Melisendra avvertì dei passi provenire alle sue spalle.
Erano Nyclos ed Aytli che si avvicinavano alla stanza in cui discutevano Gouf e Cimarow.
Erano dall’altra parte del corridoio e non si erano accorti di Melisendra.