Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 15.05.36   #642
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Per un attimo lo osservai in silenzio... forse non aveva completamente torto: che cosa mi legava a Capomazda, dopotutto? Che cosa mi legava ai Taddei? Forse niente più e forse non c’era mai stato niente, forse era tutta un’illusione o un gioco, come lo aveva chiamato Matthias... e tuttavia le parole di Icarius mi tornarono alla mente ancora una volta... ogni singola parola, ogni pausa, ogni incertezza nella voce... poteva essere davvero solo finzione? Poteva davvero essere disposto a farmi tanto male solo per conservare il suo potere?
Non lo sapevo, non lo sapevo più.
Però una cosa la sapevo... sapevo qual era il mio ruolo e conoscevo il mio compito. Abbassai quindi gli occhi un momento, poi tornai a guardarlo...
“Basta!” dissi lentamente, la mia voce era ferma anche se da essa trapelava dolore per ciò che sentivo di dover dire “Matthias, vedi... qui non si tratta soltanto di me! Tu sei il migliore amico che io abbia mai avuto ed io ti voglio bene... ma le cose sono cambiate, io sono cambiata: che ti piaccia o no, io ho delle responsabilità qui ed ho intenzione di tenervi fede. Che ti piaccia o no, questo è un momento delicato ed è necessario tenerne conto. Ed è per tale motivo che, per la sicurezza di tutti, io non posso permettere che vi siano dissidi di nessun tipo all’interno di queste mura!” feci una breve pausa, durante la quale non distolsi mai gli occhi dai suoi, poi proseguii “Perciò ti chiedo di scegliere una posizione... una posizione che sarà definitiva. Se deciderai di restare qui, dovrai mettere da parte ogni tuo rancore verso questa terra e verso il suo duca, dovrai sforzarti di credere nel progetto di lord Rauger che voleva Capomazda e Sygma uniti e forti insieme, dovrai dimenticare tutto il resto, persino... persino me, se sarà necessario per il bene di Capomazda! Se invece pensi di non poter riuscire in questo, se pensi che niente potrebbe convincerti a mettere da parte ogni singolo risentimento, in tal caso io ti concederò la licenza di partire domani stesso per Sygma!”
Rimasi in silenzio per alcuni istanti, il mio sguardo nel suo era profondamente addolorato ma allo stesso tempo determinato, poi conclusi: “Riflettici questa notte... e domani mattina mi comunicherai la tua risposta definitiva. Qualunque essa sarà, sappi che io la capirò e la appoggerò in ogni caso!”
Mi avvicinai, sollevai una mano e la passai delicatamente sulla sua guancia, in una leggerissima carezza: “Buonanotte, Matthias!” mormorai.
Poi mi voltai ed uscii.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso