Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 11.22.00   #671
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Mi sedetti e appoggiai i gomiti sul tavolo. La testa tra le mani.
Presto forse avrei avuto notizia di ciò che si profilava nel mio futuro. Nel frattempo l'attesa era insopportabile.
Qualcuno avrebbe parlato in mia difesa davanti al piano di Aytli? Perchè mai avrebbero dovuto? Forse Lord Nyclos per infatuazione. Quanto Gouf... aveva percepito che gli stavo nascondendo qualcosa.
Se mi fosse successo qualcosa che ne sarebbe stato di Uriel? Certo, non si poteva ricordare di me, poiché troppo piccolo. Quando lo avevo lasciato non si reggeva ancora sulle gambine. Avevo la stessa consistenza di un sogno, nei suoi ricordi e in un certo senso avrebbe presto iniziato a capire che quello era l'unico modo per stargli accanto. Almeno finchè non mi fossi accertata di aver eliminato tutti i pericoli che incombevano su di noi.
Appena lo avevo preso in braccio avevo percepito una natura simile alla mia... prima o poi i suoi poteri sarebbero germogliati e ci sarei stata io lì ad insegnargli come usarli. Non il mio vecchio signore, nè suo padre.
Mi voltai verso la fiamma della candela appoggiata lì da una serva e la fissai intensamente. La fiamma brillò e crebbe... mi punsi con una spilla e, stringendo il mio cristallo feci sfrigolare la fiamma.
Appena si levò il fumo comparve il sorriso che stavo aspettando di vedere... ma una morsa mi strinse il cuore e lo dissolsi rapidamente con il gesto della mano. Appoggiai la testa sulle braccia incrociate e chiusi gli occhi.