Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 04.13.33   #678
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La madre di Pasuan accarezzò il volto di Dafne e asciugò il sudore che ne rigava la fronte.
“State tranquilla, ora…” disse dolcemente la donna “… dovete solo pensare al bambino… andrà tutto bene e sarà bello come voi.” Sorrise. “Nian, presto, porta delle lenzuola pulite e dell’acqua calda!” Disse poi a sua figlia, mentre le altre due donne preparavano il tutto per il parto. “Ora cominciate a fare lunghi respiri…” rivolgendosi di nuovo a Dafne “… lunghi e regolari… al resto penseremo noi…”
Pasuan intanto fuori dalla casa, passeggiava nervosamente.
Di tanto intanto si voltava verso la porta con l’istinto di correre dentro, ma poi, riacquistata un po’ di lucidità, abbandonava quell’idea.
“Sei un cavaliere tu?” Chiese un ragazzino avvicinandosi.
“Già…” rispose quasi senza badarci Pasuan.
“La ragazza che avevi con te sul cavallo è la tua bella?”
“Ehi, piccolo, ma oggi non hai nulla di meglio da fare? Corri a giocare, dai!” Lo esortò Pasuan.
“Aveva un bambino nella pancia, vero?” Chiese il piccolo. “Nascerà presto? Come è successo alla mia mamma quando è nato il mio fratellino?”
“Si, ma ora vai a giocare che qui ho da fare!”
“Ma tanto fanno tutto le donne!” Esclamò il ragazzino. “Il mio papà stava in campagna quando mia mamma fece il bambino!”
“Insomma, ragazzino, cosa cerchi da me?”
“Se sei un cavaliere perché non hai l’armatura?” Domandò il ragazzino.
“Vuoi saperlo?” Avvicinandosi Pasuan. “L’ha mangiata un grosso drago! E credo che ora sia diretto proprio qui! Sarà meglio che tu ora corra a chiuderti in casa!”
“Ma tanto ci sei tu!” Esclamò il piccolo. “Sei un cavaliere, ammazzare i draghi è compito tuo!”
Pasuan lo fissò scuotendo la testa.
In quel momento però si udì un pianto di neonato.
E dopo un attimo di meraviglia, come un fulmine, Pasuan corse dentro.
Qui trovò sua madre, Nian e le due donne accanto a Dafne che, nel letto, teneva fra le braccia quella dolce creaturina.
“E’ un bellissimo bambino, Pasuan.” Disse la madre sorridendogli.