Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 13.40.41   #685
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sistemai le briglie sul muso di Matys, poi strinsi la sella.
Le parole di mio marito mi fecero sorridere, mi voltai a guardarlo...
“Vedi...” dissi “I tuoi avi, i signori di Capomazda, sono stati sempre uomini coraggiosi, uomini intrepidi e grandi conquistatori. Pochi possono vantare una storia pari a quella dei Taddei e la vostra stessa gloria, la vostra forza era quasi leggendaria e i vostri cavalieri considerati inarrestabili, invincibili. Per noi di Sygma, invece, allevare e domare cavalli è una passione, lo facciamo per amore, lo facciamo con rispetto e con riverenza.”
Lentamente mi avvicinai a lui, presi la sua mano tra le mie e la poggiai piano sul muso di Matys, conducendola in piccole carezze leggere...
“I cavalli sono animali speciali!” proseguii a voce più bassa “Percepiscono il tuo stato d’animo, percepiscono la tua indole... Finché sentiranno tensione e nervosismo, finché il tuo cuore sarà incerto loro non si fideranno di te. Ma se invece sarai sincero e il tuo cuore sarà puro loro lo sentiranno, trattali con rispetto, dimostra di fidarti di loro e di amarli e allora anche loro ti ameranno. E niente potrà più separarvi!”
Con un sorriso feci scovolare la sua mano verso il basso, fino a fargli stringere le briglie...
“Prendi tu Matys!” dissi con un sorriso fiducioso a lui e uno sguardo alla cavalla che ora mi sembrava molto più tranquilla.
Poi mi voltai e mi avvicinai al sauro che Icarius aveva condotto fuori dalla sua stalla, lo carezzai un momento e gli sussurrai qualche parola, poi afferrai il lembo estremo del mio abito perché non mi impacciasse e montai in sella.
“Sono pronta!” sorrisi “Dove vuoi andare?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso