Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 01.44.06   #692
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan si avvicinò al letto e fissò Dafne.
Aveva i capelli spettinati, il volto sudato e lo sguardo stanco.
Ma in quel momento il suo viso emanava una bellezza particolare, pura, luminosissima.
“Sei bellissima, sai…” disse Pasuan con un filo di voce.
Un attimo dopo si ritrovò il piccolo Hubert fra le braccia.
“Non restare lì impalato, fratellino!” Esclamò sua sorella Nian, con ancora gli occhi lucidi per la commozione.
Il cavaliere allora cominciò a fissare e a sorridere teneramente a quel bambino.
“Sei stata davvero brava, Dafne…” sussurrò “… questo bambino è bellissimo… come te…”
Un attimo dopo, vinto dalla gioia, sollevò in alto il piccolo Hubert.
“Ben arrivato, piccolo mio!” Raggiante, mentre il neonato cominciò a piangere. “Sei bellissimo e diventerai un grande uomo! Potrai realizzare qualsiasi cosa, te lo prometto! E tutte le più belle cose di questo mondo saranno per te!”
Lo cullò poi con dolcezza, adagiandolo al suo petto ed il piccolo Hubert smise di piangere.
E mentre lo cullava, Pasuan fissò Dafne.
“Non pensavo potesse esistere tanta gioia a questo mondo…” disse sorridendole “… non ho mai conosciuto tanta gioia tutta insieme… oggi… oggi è il giorno più felice della mia vita…”