Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 19.05.39   #706
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Non pensavo potesse esistere tanta gioia a questo mondo…” disse sorridendole “… non ho mai conosciuto tanta gioia tutta insieme… oggi… oggi è il giorno più felice della mia vita…”
Non mi sembrava possibile dopo tanto dolore, dopo quel lutto, poter dare un padre al mio bambino. Ora Pasuan era lì e aveva deciso di accollarsi quel ruolo senza pensarci troppo su. Stringeva Hubert come se fosse veramente figlio suo, e con lo stesso amore lo guardava incantato come se fosse la cosa più bella e preziosa del mondo. Mi salirono di nuovo le lacrime agli occhi per la contentezza, non potei fare a meno di abbracciare entrambi gli uomoni della mia vita con un trasporto immenso. Piansi di gioia sulla spalla di Pasuan e nascosi il viso nell'incavo tra la spalla e il collo mentre con una mano stringevo e accarezzavo uno dei piccoli piedini di Hubert.

"Mi sembra un sogno, Pasuan, non avrei mai creduto di poter dare un padre a questo bambino. Guardalo com'è bello! E' perfetto, guarda..." mi tirai un po' su e iniziai a guardare con attenzione il piccino che intanto, tra le braccia del suo 'papà acquisito', si era addormentato

"ha dieci dita dei piedi, dieci dita delle mani, due occhi, un nasino a patatina delizioso, due orecchie e mi sembra pure cicciottello, non trovi? Che dici, mi somiglia? Beh, i capelli di certo non sono miei, lui è biondo..." risi, mi sentivo un po' ridicola ma quelle piccole cose mi rassicuravano: il mio bambino era sano sebbene fosse nato con un po' di anticipo.

Non parlai più, alzai il viso e protesi le labbra verso quelle di Pasuan baciandole. Sorrisi

"Sono un po' stanca ma non ho voglia di dormire, voglio stare qui con te mentre coccoliamo il nostro piccolo. Possiamo rimanere qui o disturbiamo la tua famiglia? Altrimenti torniamo a Capomazda subito, non vorrei essere un peso per tua madre e tua sorella, posso cavarmela da sola. Tu piuttosto, puoi rimanere con noi due o devi ripartire subito? Dai, sei appena diventato papà, non ti spettano di diritto alcuni giorni di licenza?" dissi facendo gli occhi dolci come una bambina che chiede un nuovo gioco a sua madre.
"Oddio, credo che sia il caso di parlare con la tua famiglia, si domanderanno come mai io sia piombata qui a partorire, non vorrei che pensassero che noi... insomma... che noi..... sì beh che questo bambino sia nato da una nostra relazione sconveniente...."

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso